La Cucina a Bologna

Annunci di Lavoro

Mangiare a Bologna

Si sa, l'Italia è apprezzata per la sua buona cucina e Bologna, con le sue specialità, non fa altro che dare il proprio contributo. Tipici sono la sfoglia (la pasta fatta in casa) e i tortellini che si ricordano tra i primi piatti maggiormente apprezzati non solo localmente ma anche in tutta Italia.

I tortellini riscuotono tanto successo per il sapore, certo, ma altresì per le varietà con cui possono essere serviti sulle tavole (in brodo, con la panna, col sugo, con i funghi e via di seguito), così come sono apprezzati i dolci bolognesi tra cui vale la pena fare almeno un cenno alla ciambella con le mandorle, al certosino o pan speziale, alle piccole paste preparate con farina do castagne.

Dove

Dunque Bologna è arte, incanto con i suoi lunghi chilometri di portici, cultura per l'Università e per i luoghi dedicati al sapere ma al contempo sa farsi apprezzare anche dal punto di vista culinario colpendo l'amante dell'enogastronomia o semplicemente il più goloso con i suoi prodotti di grande successo.

Si potrebbe rimanere impassibili di fronte a un piatto di tortellini bolognesi, a un dolce tipico, alle lasagne verdi, alle tagliatelle, ai salumi (mortadella in primis) e al saporitissimo ragù? Certo che no, e noi di conseguenza vi consigliamo di fare visita a Bologna, una città dalle mille risorse, da cui tanto si può imparare.

Navigare Facile
  • sanpetronio.it - Un sito dedicato alla Basilica di San Petronio, la più grande chiesa di Bologna della quale se ne racconta la storia, le facciate esterne e le navate interne riccamente decorate.
  • stradamaggiore.it - Strada Maggiore, che collega il centro di Bologna ai Viali, è una delle vie principali della città, famosa per Palazzo Isolani, la Basilica dei Servi, Palazzo Davia Bargellini e tante altre opere d'arte e d'architettura.
  • bolognabologna.it - Le caratteristiche salienti di una citta' accogliente e sempre capace di sorprendere: i portici, la cucina, le curiosita'e gli angoli da scoprire al di fuori dei consueti riferimenti suggeriti dalle guide turistiche.
  • bolognaonline.it - La citta', i monumenti, l'universita', la cucina e i personaggi illustri. Ritratto di una citta' ritenuta in Italia tra le piu' accoglienti e ricche di attrazioni non a caso ai vertici di tutte le classifiche sulla qualita' della vita.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio